Anche quest’anno, la Cooperativa Sociale DoMani, in collaborazione con la Comunità dei Servi di Maria ha attivato il Progetto ‘Adotta un Olivo all’ Eremo di Ronzano’.
Obiettivi del progetto:
Garantire il mantenimento e la tutela della storica coltivazione dell’olivo, presente fin dall’antichità in Emilia-Romagna; valorizzare i prodotti a Km Zero e supportare il nostro progetto di Agricoltura Sociale, finalizzato a favorire la formazione e l’ inserimento lavorativo di persone fragili.
Come funziona:
Scegli il tuo albero, dagli un nome, segui la sua crescita, cogline i frutti e abbraccialo ogni volta che vuoi!
L’adozione consiste nel prendersi cura di un olivo dell’Eremo di Ronzano e seguirlo in prima persona in tutte le fasi di crescita (potatura, concimazione, lotta integrata, raccolta). Il rapporto di adozione ha la durata di un anno. Una volta adottato, sull’albero verrà apposta un’etichetta che riporta il nome dell’ ‘adottante’, il quale riceverà un certificato con la foto della pianta ed il relativo numero rintracciabile sulla mappa dell’ oliveto. Per chi non potesse seguire personalmente il proprio olivo, ce ne occuperemo noi, con passione!
L’adozione di un olivo, consente infine di ricevere al termine della raccolta prevista ogni autunno, una bottiglia di olio (compatibilmente con l’andamento del raccolto). L’olio ricavato è di tipo biologico, extra vergine ed estratto a freddo.
La donazione richiesta è di € 30,00 per ogni olivo.
Per procedere con l’adozione, chiediamo la cortesia di effettuare un bonifico sul nostro conto corrente bancario e inviarci la copia del versamento a ortoronzano@gmail.com
DoMani Società Cooperativa Sociale IBAN: IT18S0306909606100000152924
Banca Intesa San Paolo – Filiale terzo settore | Causale: Donazione progetto adotto un olivo